Nikon D700
La D700 amplia la gamma di fotocamere SLR formato FX di Nikon, racchiudendo tecnologie e prestazioni innovative in un corpo abbastanza compatto. Il sensore CMOS da 12,1 megapixel estremamente sensibile fornisce una gamma ISO (estendibile) compresa tra 200 e 6400 ed è dotato di un'unità di pulizia automatica per la riduzione della polvere. Il modulo di elaborazione delle immagini EXPEED consente di scattare immagini con eccellenti dettagli e un'ottima gradazione di tonalità fino a 5 fps (8 fps con il battery pack opzionale MB-D10 e batteria EN-EL4a). L'avanzato Sistema di riconoscimento scena consente di ottenere esposizioni magnifiche ed è supportato dall'apprezzato sistema AF a 51 punti di Nikon, che offre un'eccezionale precisione di inseguimento anche in caso di luce scarsa. I controlli immagine selezionabili semplificano l'elaborazione delle immagini nella fotocamera, consentendo di risparmiare tempo in fase di post-produzione, mentre lo schermo LCD da 3 pollici ad alta definizione supporta due modi visione live view e un'uscita video HDMI. Protetta da un corpo in lega di magnesio resistente a tutte le condizioni ambientali, la fotocamera D700 è una SLR digitale perfettamente bilanciata in grado di gestire qualsiasi situazione che scaturisce dai luoghi scelti per scattare le fotografie.
Nikkor 16mm f/2,8D AF fisheye
Fish-eye a pieno fotogramma in grado di realizzare immagini spettacolari.
Nikkor 14-24mm f/2,8G ED AF-S
Obiettivo grandangolare estremo, ad elevata luminosità, con un rivoluzionario design ottico. Questo obiettivo altamente professionale è provvisto di un rivestimento nano-crystal per ridurre l'effetto fantasma e i riflessi indesiderati e offre un'eccezionale nitidezza ai bordi e agli angoli, che può essere superiore a quella degli obiettivi equivalenti con lunghezza focale fissa.
Nikkor 24-70mm f/2.8G ED AF-S
Obiettivo zoom standard professionale, ad elevata luminosità, con motore SWM che garantisce un funzionamento rapido e silenzioso dell'autofocus. Progettato per la fotografia digitale, questo obiettivo garantisce la stessa nitidezza ai bordi e agli angoli degli obiettivi a lunghezza focale fissa ed è provvisto di un rivestimento nano-crystal per ridurre l'effetto fantasma e i riflessi indesiderati.
Micro-Nikkor 105mm f/2.8G AF-S VR
L’AF-S VR 105 f/2.8G IF-ED estende i vantaggi della stabilizzazione VR al campo della fotografia macro, e offre risolvenza e prestazioni di riferimento sia con le reflex digitali che con le 35mm tradizionali. L’obiettivo incorpora il sistema di riduzione vibrazioni Nikon di seconda generazione (VR II), che agevola l’impiego a mano libera stabilizzando l’immagine come se si scattasse con un tempo di posa di 4 stop più rapido rispetto ad un obiettivo convenzionale (in base ai risultati dei test di rendimento Nikon). SWM (Silent Wave Motor) e IF (messa a fuoco interna) offrono un’attuazione autofocus particolarmente silenziosa, e la possibilità di passare rapidamente dal funzionamento automatico a quello manuale. Le prestazioni ottiche sono poi ancora migliorate dall’impiego di lenti in vetro ED (Extra-low Dispersion) che minimizzano l’aberrazione cromatica, e dal trattamento delle lenti Nano Crystal Coat che, riducendo drasticamente il flare, contribuisce a fornire immagini straordinariamente brillanti e ricche di dettagli.
Nikkor 80-400mm f/4.5-5.6D ED VR AF
Il sistema VR offre i benefici di un tempo di scatto otto volte più breve.
Il sistema Vibration Reduction si disattiva al momento dell'inquadratura per preservare il consumo delle pile.
Il panning viene rilevato automaticamente.
Tre lenti in vetro ED assicurano prestazioni ottiche superiori.
Diaframma circolare a nove lamelle.
Magazzino batterie MB-D10
Il Multi Power Battery Pack MB-D10 aumenta la velocità massima di avanzamento dei fotogrammi a 8 fotogrammi al secondo * ed estende l'autonomia in caso di utilizzo di batterie. L'ergonomia è stata progettata per ottenere una presa migliore sulla fotocamera nella posizione di scatto verticale ed è alimentato da otto batterie standard AA o da una batteria specifica Nikon (per la compatibilità delle batterie, consultate la sezione “Prodotti correlati” di seguito). Inoltre dispone di un pulsante di scatto alternativo, di un multiselettore e di pulsanti di avvio AF da utilizzare quando la fotocamera viene tenuta in posizione verticale, nonché di ghiere di comando principale e secondaria.
Per ulteriori informazioni sulla compatibilità di questo articolo con altri prodotti Nikon, consultare la sezione “Prodotti correlati” di seguito.
Connecting cord MC-36
Questo cavo a distanza sostituisce l'MC-20 con molte caratteristiche implementate. E' da considerare la presenza dell'altoparlante e similmente alle D-SLR/COOLWALKER è presente un tasto multi-selettore, intervallometro, lunga esposizione (può usare simultaneamente l'intervallometro e la lunga esposizione), Autoscatto, Tempi di esposizione, e un meccanismo di blocco dello scatto.