Se vi trovate a... Bologna
Il Cannone
Antica osteria dal 1900
Via Andrea Costa, 102
40135 - Bologna
tel: 051-6143655
Appena fuori dai viali si trova questa antica osteria dall'ambiente raccolto, piacevole e familiare, con pochi tavoli ( occorre prenotare). Piatti ricercati di ottima qualità con primi e carni sempre all'altezza (da non perdere il periodo dei tartufi bianchi da novembre a gennaio). Cantina fornita e di qualità, Dolci eccellenti e particolari.
Ingrandisci la mappa
Provato da: Stidy

San Sisto
Antica trattoria
Via San Donato, 194
40127 - Bologna
tel: 051-500671
Chiuso domenica
Uscita 9 della tangenziale, direzione verso fuori bologna, questa antica trattoria è una pietra miliare per la carne alla brace. Ambiente informale e caldo con una magnifica griglia di legna che accoglie all'entrata. Antipasti e primi molto buoni e particolari, ma il vero punto di forza sono i secondi.
Buoni anche i dolci.
Conviene prenotare.
Ingrandisci la mappa
Provato da: Stidy
Se vi trovate a... Piacenza
La Favorita
Azienda agrituristica
Turismo equestre
Famiglia Ferrari
Bicchignano di Vigolzone
Piacenza
0523-877412
Nelle colline del piacentino, a circa 30 minuti di macchina dal capoluogo, si trova questo agriturismo dove è possibile gustare ottimi antipasti di produzione propria. I primi e le carni sono molto buoni, e se non ricordo male anche i dolci sono di propria produzione. Buono il vino, anch'esso locale.
Impensabile trovare posto senza prenotare, anche una settimana prima se si tratta di venerdì, sabato o domenica. Spesso il posto viene riservato per banchetti e matrimoni.
Ingrandisci la mappa
Provato da: Stidy
Se vi trovate a... Sassuolo (Modena)
Ca' Marta
Via Regina Pacis, 116
41049 - Sassuolo (Modena)
tel: 0536-812923
www.camarta.it
hm@camarta.it
A pochi chilometri da Modena, alle pendici dell'appennino, questo ristorante ricavato in antiche stalle, è accogliente e informale e si trova all'interno di un centro sportivo, ideale quindi per una domenica diversa dal solito. Tra i piatti, non possono mancare le tigelle con il battuto di lardo e "il" gnocco fritto con gli affettati e i formaggi e, come altra tradizione della zona, il pinzimonio.
Nota di colore: all'ingresso fa bella mostra di se un iMac LCD... detto questo...
Ingrandisci la mappa
Provato da: Stidy