07 febbraio 2007

Non colpevoli!!!


Riporto di seguito dal sito www.ansa.it di questa sera, li si trova il testo completo:
"Fonti del governo americano, che chiedono l'anonimato, hanno detto all'Ansa di ritenere che non ci sia alcuna possibilita' che il soldato Mario Lozano - rinviato a giudizio in Italia per l'omicidio di Nicola Calipari - venga consegnato all'Italia, perche' il caso creerebbe un precedente per altre vicende che vedono coinvolti militari americani nel mondo.
...omissis...
Per il ministero della Difesa americano, restano valide le conclusioni dell'inchiesta militare sulla morte di Nicola Calipari, in base alle quali ''non era richiesta alcuna altra azione'' contro i soldati del checkpoint di Baghdad: e' la risposta del Pentagono alla decisione del Gup di Roma Sante Spinaci di rinviare a giudizio il soldato americano Mario Luis Lozano.
...omissis...
LOZANO A PROCESSO, VIOLO' REGOLE DI INGAGGIO
Si fara' il processo a Mario Lozano, il soldato Usa che da un check point sulla Irish Route, a Baghdad, sparo' sull' auto dove si trovava Giuliana Sgrena, appena liberata, ed uccise il funzionario del Sismi Nicola Calipari violando ''macroscopicamente le basilari regole di ingaggio''. Il gup di Roma Sante Spinaci ha rinviato a giudizio il militare ed ha stabilito non solo che quello di Calipari fu ''un delitto oggettivamente politico'', ma soprattutto che la giurisdizione italiana ha competenza a giudicare Lozano a dispetto di quanti, invocando l' articolo 10 del codice penale (presenza in Italia dello straniero che abbia commesso reati all' estero ai danni di nostri connazionali), rivendicavano lo stato di improcedibilita' da parte della magistratura.
...omissis...

ORA MI DOMANDO, ma non è un film già visto? Soldati che possono uccidere inpunemente senza che nessuno possa dire nulla?
Mi ritornano allla mente i tragici fatti del 3 febbraio 1998, quando un aereo Grumman EA-6B dell'aviazione militare statunitense al comando del capitano Richard J. Ashby, tranciò di netto il cavo della funisia del Cermis, in Val di Fiemme.
A bordo c'erano 20 persone che morirono tutte schiantandosi a terra dopo un volo di 80 metri.

Il processo, chiaramente tenuto da un tribunale americano, su suolo americano, assolse il capitano e il suo navigatore Joseph Schweitzer dall'accusa di omiocidio colposo.

E adesso dobbiamo anche concedere l'ampliamento della base di Vicenza?

E' ora di dire BASTA... FUORI DAI COGLIONI!!!

Per quanto riguarda le basi USA in territorio italiano, è bene sapere che si tratta di territorio USA al di fuori della giurisdizione italiana, una sorta di "isola" nel nostro stato, quindi anche l'ampliamento della pase vicentina, in aperta violazione dell'articolo 241 del codice penale - Attentati contro la integrità, l'indipendenza o l’unità dello Stato:
Chiunque commette un fatto diretto a sottoporre il territorio dello Stato o una parte di esso alla sovranità di uno Stato straniero, ovvero a menomare l'indipendenza dello Stato è punito con l’ergastolo.

Ragazzi, tornate a casa per favore, non ce l'abbiamo con voi, ma non vogliamo avere a che fare col vostro governo arrogante e presuntuoso, che crede di poter dettare legge su tutto e su tutti.
Via le basi militari USA dall'Italia.
Via le arrmi nucleari (una novantina) dal territorio italiano.
Via la libertà di uccidere gente innocente.

Mi rivolgo a te, caro presidente del consiglio, tanto bravo a promettere quando c'è da prender voti e altrettanto bravo a dimenticare gli impegni presi con l'elettorato una volta che ti sei incollato alla poltrona.
Via dall'Afganistan, via dall'Iraq, siamo una nazione fondata sulla pace.

Non vogliamo far parte dei giochi di potere per cui la guerra non è per liberare un popolo ma per difendere interessi commerciali ed economici.

Datti da fare, ti paghiamo per questo, e ti paghiamo pure tanto, quindi...datti da fare!